Video

VIDEO

"Quel qualcosa in più" - Trailer Documentario 2019.

"Quel qualcosa in più" è un documentario che parla della relazione tra medici e pazienti partendo dall'esperienza personale di Nicole Smith, una paziente che a seguito di un incidente stradale ha vissuto in ospedale per un lungo periodo. Durante questa permanenza ha avuto modo di entrare in contatto con il mondo medico e osservare come la comunicazione fosse "non curata". Nel 2017, insieme al regista Davide Basso, ha cominciato ad indagare i numerosi aspetti riguardanti questa tematica per cercare i punti di unione tra medici e pazienti.

Frank Ostaseski: "Incontrare il Coraggio in tutte le sue Forme".

Il video integrale dell'incontro tenuto da Frank Ostaseski presso l'Associazione A.Me.Co di Roma (https://www.associazioneameco.it/). La prima parte è incentrata sulla consapevolezza da riscoprire nel Coraggio, in sintonia con il cuore, mentre la seconda parte è dedicata agli interventi del pubblico.

Daniela Muggia: "Il processo della morte nella visione tibetana".

Secondo Convegno Internazionale "Andare oltre. Uniti nella luce", 2017.

Lara Peviani: "Near-Death Experience documentary".

"NDE: una raccolta di testimonianze" è un documentario realizzato da Lara Peviani sul tema delle NDE ("Near-Death Experience" ovvero le "Esperienze di premorte"). Contiene interviste realizzate in varie parti d'Italia a testimoni diretti o indiretti di queste esperienze al confine tra la vita e la morte. Il documentario si propone di aprire una finestra su questi interessanti fenomeni, di cui la maggior parte delle persone ha una conoscenza molto superficiale e che spesso nell'opinione comune vengono relegati nell'ambito del mistico o del magico. Si tratta invece di un argomento che nei secoli ha interessato filosofi, teologi, psicanalisti e tuttora offre uno spunto di acceso dibattito tra gli scienziati, soprattutto per ciò che riguarda la coscienza e la sua possibile sopravvivenza oltre la morte del corpo fisico.

Gioacchino Pagliaro: "Guarigione a distanza".

Sono numerose le evidenze scientifiche che testimoniano il fenomeno di connessione tra due cervelli senza segnali. Mi domando allora: è possibile un intervento a distanza su pazienti affetti da patologie organiche gravi tanto da guarirli? Gioacchino Pagliaro, Direttore del Reparto di Psicologia Ospedaliera del Bellaria di Bologna, ci dà una risposta affermativa, almeno per ciò che riguarda un miglioramento della qualità di vita dei pazienti oncologici.

Dott. Carlo Cipolla: "La vita oltre la vita. Credere, sperare, pensare".

Una notte in terapia intensiva, due donne in arresto cardiaco a poche ore di distanza una dall'altra, di estrazione sociale diversa, di cultura diversa, una religiosa e una laica, due donne che più diverse non potrebbero essere. Il Dott. Carlo Cipolla, Direttore della Divisione di Cardiologia dell'IEO di Milano, ci racconta cosa successe quella notte e cosa gli raccontarono le due donne a distanza di circa un anno su ciò che avevano provato mentre erano in arresto cardiaco, un'esperienza molto simile nei loro racconti di vita oltre la vita, in quel tunnel di luce che molti hanno testimoniato di aver visto e che rimane uno dei misteri più affascinanti della mente umana (o per chi è credente della conferma che esiste un "dopo") ma che comunque emoziona e fa pensare.

Kübler Ross: "Il vissuto della morte".

Elisabeth Kübler Ross (Zurigo, 8 luglio 1926 - Scottsdale, 24 agosto 2004), psichiatra, ha lavorato in ospedale per molti anni a New York. Ha svolto un lavoro pionieristico nel campo dell'assistenza ai malati terminali e della ricerca sulla morte e il morire. Grazie al suo impegno e alla sua instancabile attività, l'assistenza ai morenti e la ricerca sulla morte sono divenuti di grande attualità.

Pema Chodron: "Tonglen meditation".

Pema Chodron spiega la pratica della meditazione Tonglen.

Tania Singer: "Empatia e compassione 1".

Tania Singer e il Dalai Lama su empatia e compassione.

Tania Singer: "Empatia e compassione 2".

Tania Singer e il Dalai Lama su empatia e compassione.

Share by: